Da vedere
L'agriturismo Borgo del Senatore è situato al centro di una regione ricca di destinazioni di notevole importanza storica, artistica e naturalistica.
/agriturismo/Anghiari
Partendo dal Campo alla Fiera, zona un tempo adibita a mercato del bestiame da cui si può godere uno splendido panorama sull' intera valle del Tevere, l'itinerario comincia con la visita alla Propositura di S. Maria delle Grazie, detta anche Chiesa del Fosso perché situata lungo il tracciato dell'antico fossato esterno alle mura: eretta nel XVIII secolo,
/agriturismo/Sansepolcro
Dal nostro agriturismo è facilmente raggiungibile con un breve e panoramico itinerario in auto, il borgo di Sansepolcro, luogo di nascita del celebre pittore Piero della Francesca, del quale si conserva ancora la casa, e che offre ai turisti le bellezze del Palazzo delle Laudi, della Fortezza Medicea e della Cattedrale Romanica. La città, che ha una popolazione di circa
/agriturismo/Cortona
L'aspetto medievale della città, rende Cortona unica e particolare . I luoghi più importanti da visitare sono: la Basilica di Santa Margherita , il Santuario Francescano delle Celle e piazza della Repubblica, dove si trova il Museo dell'Accademia Etrusca (MAEC), le cui sale ospitano un'interessante raccolta di reperti archeologici Etruschi e Romani.
/agriturismo/Arezzo
Arezzo, come testimonia l'architettura stessa della città, vanta un'origine antichissima , una delle più importanti città etrusche e poi una strategica città romana. Una parte della città conserva uno spiccato aspetto medievale, dominata dalla Cattedrale e dalla Fortezza Medicea.
/agriturismo/La%20Verna
Sorge su un grande promontorio roccioso la Verna il Santuario di San Francesco , suggestivo da visitare per ripercorrere il cammino di fede di Francesco reso ancor più emozionante e coinvolgente dalla foresta argentata dei faggi che tutto avvolge e nasconde.All’interno del Santuario si possono ammirare alcuni capolavori di Andrea della Robbia, il Sasso Spicco, dove il Santo era solito pregare; il Corridoio e la Cappella delle Stimmate sorta sul luogo dove nel 1224 San Francesco ricevette da Cristo "le stimmate".
/agriturismo/Monterchi
Lungo il "Percorso dell'arte" di Piero della Francesca che da Sansepolcro termina ad Arezzo troviamo il borgo medievale di Monterchi, dove , nel centro storico, in un piccolo museo a Lei dedicato, è conservata la Madonna del Parto di Piero della Francesca, straordinario affresco nel quale l'artista ha ritratto la splendida figura della Vergine in stato interessante.